Offerte

Offerte

Offerte

Palafitte dell'età del bronzo

Per permettere la costruzione della centrale idroelettrica di Riva del Garda, nell'ormai lontano 1929, il livello del Lago di Ledro venne abbassato e, nello stupore ed emozione generale, venne a galla una delle scoperte archeologiche tra le più importanti in Europa

Per permettere la costruzione della centrale idroelettrica di Riva del Garda, nell'ormai lontano 1929, il livello del Lago di Ledro venne abbassato e, nello stupore ed emozione generale, venne a galla una delle scoperte archeologiche tra le più importanti in Europa: oltre 10.000 pali e numerosi manufatti risalenti a circa 4.000 anni fa. Si trattava di un villaggio palafitticolo dell'età del bronzo che è valso il riconoscimento di Sito Patrimonio dell'Unesco.

E' possibile rivivere l'atmosfera della vita dei nostri antenati anche attraverso il museo adiacente costruito nel 2006.

Dicono di noi...

Pranzo con amici

Le immagini parlano da sole... provare per credere!!! Da anni frequento questo locale e non smetterò mai di consigliarlo, gentilezza pulizia e bontà la fanno da padroni. Personale all'altezza in ogni situazione.

Consigliatissimo

Due giorni sul lago di Ledro con pernottamento alla Locanda Alla Perla. La camera è davvero molto bella e accogliente immersa in un giardino ampio e ben curato. Abbiamo cenato presso la struttura..ottima cena..gnocchi alla Boema da provare assolutamente. Altra nota positiva la cortesia e gentilezza dei proprietari. Lo consigliamo.

B&b nel cuore!

Complimenti innanzitutto alla gentilezza del personale! Struttura ristruttura con finiture moderne, davvero carina, ottima la pulizia. Colazione molto buona. Posizione ottima. Lo consiglio assolutamente.